Martedi 24 gennaio, Rosario dell’Ausiliatrice e meditazioni su San Francesco di Sales

Salesiani di Bra: lunedì, il Rosario dell’Ausiliatrice

BRA Martedì 24 gennaio, festa liturgica di San Francesco di Sales, di cui lo scorso anno si è celebrato il 400 anniversario della morte. È la commemorazione mensile di Maria Ausiliatrice.

Per tenere i collegamenti sono invitati a riuniti nel giorno di S. Francesco di Sales e di Maria Ausiliatrice (…) per animarsi reciprocamente alla divozione di questi due celesti protettori, invocando il loro patrocinio al fine di perseverare nelle opere, cominciate secondo lo scopo dell’associazione» così scriveva don Bosco nel 1876 all’atto della fondazione dei cooperatori.

Alle 18 per la famiglia Salesiana (salesiani, cooperatori, ex allievi e amici dell’opera di don Bosco) ci sarà la Messa del “24 del mese”, al termine della quale sarà impartita la “Benedizione di Maria Ausilatrice”.

In serata ci sarà il “Rosario dell’Ausiliatrice”, iniziativa di preghiera avviata a settembre, durante la quale oltre ai misteri del rosario, si mediterà la figura di S.Francesco di Sales. L’inizio è alle 21 e l’invito è aperto a tutti, si terminerà con Benedizione di Maria Ausiliatrice.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba