Mollo nel segno del welfare: 715mila euro a sostegno dei dipendenti

Mollo noleggio acquisisce due aziende a Forlì e nella Valtellina 2

IMPRESE Anche in questo particolare momento storico l’azienda Mollo di Alba supporta il proprio personale, la sua risorsa più preziosa, promuovendo nuove iniziative di sostegno che si aggiungono a quanto già previsto dal pacchetto di welfare, istituito da oltre cinque anni. Alberto Maltese, responsabile dell’ufficio personale commenta: «Il quadro delle iniziative messe in campo da Mollo noleggio nell’ultimo anno è piuttosto ricco». Il primo provvedimento è stato l’erogazione di buoni carburante, il secondo un bonus bollette, tramite il quale i dipendenti sono stato rimborsati della spesa sostenuta nel 2022 per le bollette di acqua, luce e gas, come previsto dai recenti disposti legislativi.

La novità è una terza iniziativa che l’azienda di Alba ha messo a punto in totale autonomia, su decisione della proprietà. Si tratta della possibilità per i dipendenti di ottenere un prestito dall’azienda di importo fino a duemila euro, da richiedere entro gennaio 2023 e rimborsabile a partire da ottobre 2023 in 24 rate, con il tasso di interesse minimo. La somma totale che Mollo noleggio ha messo a disposizione per queste tre iniziative straordinarie è pari a 715mila euro.

Il welfare, per Mollo Noleggio, non è una novità: da più di cinque anni ha avviato numerose iniziative in questo ambito volte ad incrementare il benessere dei collaboratori del gruppo e delle loro famiglie, a sostenerne il potere d’acquisto in ambiti quali la salute, l’istruzione, le assicurazioni, il tempo libero, a dare quella sicurezza necessaria per vivere e lavorare in un clima di armonia, guardando al futuro con maggiore fiducia. «Le proposte sono variegate e nascono per coprire i bisogni più urgenti: per esempio, durante i mesi di lockdown abbiamo ampliato il pacchetto di welfare erogando un bonus a tutti i lavoratori per un totale di 155mila euro, sottoscrivendo in loro favore un’assicurazione medica in caso di contagio, e inviando un barattolo di Nutella a tutti i figli dei dipendenti (per un totale di 177 kg di crema di nocciole), un gesto semplice ma che è stato apprezzatissimo».

L’attenzione verso il personale in Mollo noleggio si traduce ogni anno in gesti concreti, come l’erogazione di buoni acquisto (per carburante o altri beni), il rimborso delle spese sostenute dai dipendenti in ambito medico, sociale, ricreativo, oppure quelle relative all’ educazione e istruzione per i propri familiari, l’erogazione di borse di studio ai figli dei lavoratori che ottengono risultati scolastici di rilievo, la fornitura del seggiolino per auto a tutte le neomamme e i neopapà, indispensabile per la sicurezza dei bambini quando si viaggia (ad oggi ne sono stati consegnati 43), i premi di anzianità, ulteriore iniziativa ormai diventata tradizione consolidata.

 

Banner Gazzetta d'Alba