Il Rotary club di Bra presenta una nuova socia

Rotary Club: una nuova socia si presenta

BRA Buon compleanno Rotary Club Bra: 47 anni di vita! «Era il 15 gennaio 1976- dice il Presidente del sodalizio braidese Beppe Sordo – Un gruppo di 14 braidesi che facevano parte del Rotary Club Alba diedero vita al Rotary Club Bra “distaccandosi” ufficialmente dal Club di Alba. Il suo primo presidente fu Augusto Lorenzoni. La prima autonoma riunione del neonato Club, ancora provvisorio, si svolse il giorno 11 Settembre 1975 presso il Ristorante Badellino, prima sede. Era un giovedì, giorno prescelto per gli incontri settimanali. La seconda sede  del nostro Club fu presso il ristorante La Cascata nel territorio di Verduno. I documenti relativi ai primi anni di vita del Club, conservati appunto a La Cascata, sono stati danneggiati dall’alluvione del Novembre 1994. Dal  2012  la sede del Club è a Bra, in via Piumati n.25, presso l’Albergo Cantine Ascheri». Dalla storia all’attualità.

Serata Rotary Club Bra all’insegna della conoscenza dei nuovi Soci. Giovedì 12 gennaio, presso la sede dell Albergo Cantine Ascheri si è svolto il consueto incontro del Rotary Club Bra. L’idea del Presidente Beppe

Rotary Club: una nuova socia si presenta 1
La dottoressa Cinzia Ortega, entrata il 13 dicembre scorso a fare parte del Rotary Club Bra

Sordo, è stata quella di riprendere una tradizione prima della pandemia, quella della presentazione dei nuovi Soci a tutto il gruppo. E così è avvenuto ieri sera: la dottoressa Cinzia Ortega, entrata il 13 dicembre scorso, si è presentata ai numerosi soci che erano presenti alla serata, insieme ad alcuni ospiti. Ha detto il Presidente Beppe Sordo rivolgendosi a tutti: «Grazie Cinzia Ortega per la tua coinvolgente presentazione e grazie ai numerosi soci presenti».

Intanto l’attività rotariana di Bra prosegue: ieri sera, venerdì 13 gennaio, il Rotary Club Bra sarà presente in modo massiccio alla serata benefica di degustazione di vini palestinesi e con un contributo di 200 euro partecipa al progetto Cremisan, il vino della pace a sostegno dei ragazzi e giovani della Palestina.

Giovedì 19 Gennaio Alle 19.15 è con Mariano Costamagna. Imprenditore di Cherasco che ha creato dal nulla il gruppo industriale MTM, un Gruppo di aziende che opera con oltre 1.500 dipendenti . Alcuni rami sono confluiti poi in società internazionali quotate. Relazionerà principalmente sul tema delle energie nel mondo e delle materie prime : temi attuali e sicuramente interessanti.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba