Ultime notizie

Asti: da lunedì 13 febbraio scatta la sosta a pagamento in piazza Campo del Palio

Asti: in piazza Alfieri il mercato chiuderà alle 16 e non più alle 15

ASTI Da lunedì 13 febbraio, in piazza Campo del Palio e corso Einaudi, entrerà in vigore il pagamento della sosta negli stalli blu nei giorni feriali, dalle 8 alle 19. La tariffa oraria è di 0,80 euro. Il pagamento potrà essere effettuato utilizzando i parcometri, le App Astiparcheggi ed Easypark o il dispositivo Neos park. La sosta in piazza del Palio e corso Einaudi potrà anche essere pagata utilizzando il buono parcheggio giornaliero (7 ruro), il buono parcheggio mercato (3,50 euro, valido per sei ore il  mercoledì e sabato), l’abbonamento mensile Bun pat (25 euro, valido in tutta la Ztm sud e nella zona dell’Ospedale).

Ai possessori di un abbonamento mensile o annuale Trenitalia, o di un abbonamento bus del trasporto pubblico extraurbano, sarà data la possibilità di parcheggiare nella nuova area acquistando i voucher a tariffa agevolata, validi solo in piazza del Palio e corso Einaudi. Soltanto utilizzando la App Astiparcheggi oppure collegandosi al sito http://sosta.astiparcheggi.it, senza doversi recare ad uno sportello, tali utenti potranno acquistare l’abbonamento mensile (12,50 euro) e quello annuale (100 euro). Per informazioni: 0141-43.47.11 (dal lunedì al sabato, dalle 7.30 alle 19.30), www.asp.asti.it e App Astiparcheggi.

Da lunedì 13, non sarà più necessario pagare per parcheggiare nella zona dell’ospedale Cardinal Massaia, in particolare in via Bianca di Agliano, via Valentina Visconti e via Virginia di Castiglione.

Paolo Cavaglià

 

Banner Gazzetta d'Alba