Ultime notizie

Buoni e vicini: i dolci di “Svolte”, le composte de “La Cucina di Pina” e i prodotti di “Cascina Valore”

I progetti sociali di Alice si mettono in vetrina, in un unico punto vendita al Mussotto

Buoni e vicini: i dolci di “Svolte”, le composte de “La Cucina di Pina” e i prodotti di “Cascina Valore”

ALBA “Svolte – Dolci Indipendenti”, “La Cucina di Pina” e il progetto di agricoltura sociale “Cascina Valore”, iniziative della sezione B della Cooperativa albese Alice, si sono uniti per dare vita alla Bottega di “Casa Pina”. 

Nel punto vendita di frazione Mussotto è possibile acquistare biscotti e tartufi dolci, composte (salse per carni, per formaggi e aperitivi) confetture di frutta (in formato più grande, ideale per le colazioni e dolci) preparate da “La Cucina di Pina”, ritirare le verdure dell’orto a chilometro zero di “Cascina Valore” e molto altro. Tra le novità anche la disponibilità per coffee break e servizi di catering e la possibilità di personalizzazione dei prodotti per realizzare bomboniere. 

«Le realtà protagoniste del nuovo punto vendita sono “progetti sociali”, all’interno dei quali vengono inserite persone in condizione di fragilità», spiegano i responsabili del progetto Silvia e Antonio, «e per questo la Bottega rappresenta molto più di un semplice negozio». 

«La pasticceria “Svolte” è la vera novità di quest’ultimo anno: il laboratorio di pasticceria della Cooperativa Sociale Alice ha preso questo nome per ricordare che sulle nostre strade spesso si incontrano bivi, di fronte ai quali possiamo decidere da che parte andare», raccontano ancora, «“Svolte” ha il sapore del riscatto e della rivincita: ci ricorda che anche di fronte a destini che sembrano segnati, si può ancora svoltare e ricominciare. Le persone che arrivano nei nostri servizi, stanno attraversando una fase difficile della loro vita, ma, anche attraverso queste esperienze professionali, hanno la vera opportunità di riabilitarsi e di svoltare. Noi siamo qui apposta, per sostenere e facilitare tutto ciò. E lo facciamo realizzando dolcezze…Insieme si impasta, si crea, si inforna e si vivono preziose soddisfazioni. Creiamo dolci, esperienze formative e opportunità lavorative per gli ospiti delle Comunità gestite dalla Cooperativa». 

La Bottega è aperta ogni venerdì dalle 14 alle 18 (oppure in altri orari su appuntamento) presso Casa Pina, ad Alba in Corso Canale 126.

 

Per informazioni è possibile contattare Antonio (Commerciale Area Inclusione) al numero 337 1252360 commerciale@coopalice.net e Silvia (Responsabile progetto) al numero 366 6274603 pasticceria@coopalice.net

 

Banner Gazzetta d'Alba