Ultime notizie

Tre incontri con autrici locali alla Casa della donna selvatica di Neive

Domenica primo ottobre visite guidate al borgo di Neive

A NEIVE, la biblioteca, in collaborazione con il Comune, organizza la Rassegna letteraria in rosa, evento culturale che vedrà protagoniste tre autrici locali. La rassegna, che si svolgerà nel museo della Casa della donna selvatica, prevede tre appuntamenti. Il primo è sabato 18, alle 17.30, con Irene Melito che presenterà il suo ultimo romanzo storico Il profumo dei tulipani, ambientato  nel 1656 ad Amsterdam, città dal delicato equilibrio religioso in cui convivono calvinisti, cattolici, ebrei e liberi pensatori.

Il secondo appuntamento è per il 25 febbraio, sempre alle 17.30, con Lorena Dellapiana che parlerà della sua opera E se…ricominciassi dal principio?, la storia di Bianca, la cui vita tranquilla e agiata, viene improvvisamente sconvolta, e si ritrova a dover affrontare segreti scioccanti che arrivano dal passato. Riuscirà a ritrovare il suo posto, tornando alle origini, nelle colline di Langa dove ha trascorso l’infanzia.

L’ultimo incontro sarà il 4 marzo, ancora alle 17.30, quando verrà presentata la raccolta di poesie In viaggio, di Rosanna T. Vada, raccolta di composizioni scritte scavando tra emozioni e affetti, con una ricerca rivolta al ritmo e alla musicalità in armonia con gli stati d’animo. Include poesie ispirate a Neive, paese d’origine dell’autrice, ai neivesi e alla colline di Langa.

Silvana Fenocchio

Banner Gazzetta d'Alba