Ultime notizie

Fondazione Crc, Laura Marino dialoga sull’arte sacra cuneese

 2
Laura Marino

CUNEO Domani, sabato 25 febbraio, alle 18,  allo Spazio incontri della fondazione Crc a Cuneo si terrà l’incontro “Iconografia e arte sacra nel cuneese”. Laura Marino, direttrice del museo diocesano San Sebastiano di Cuneo, e don Gian Michele Gazzola, esperto di arte sacra della diocesi di Cuneo, offriranno un dialogo sulle immagini della devozione e il loro linguaggio tra Piemonte e Venezia.

Domenica 26 febbraio, alle 16.30, invece, ultima puntata per la visita-spettacolo interattiva per bambini dai 7 anni di e con Elisa Dani, presso il complesso monumentale di San Francesco a Cuneo.

Entrambe le iniziative fanno parte degli eventi collaterali del progetto espositivo promosso da fondazione Crc e Intesa Sanpaolo “I colori della fede a Venezia: Tiziano, Tintoretto e Veronese”. La mostra gratuita è aperta al pubblico dal martedì al venerdì dalle 15.30 alle 19.30 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 19.30, fino a domenica 5 marzo 2023. Prenotazione consigliata per entrambe le iniziative su www.fondazionecrc.it, posti limitati.

Don Gian Michele Gazzola
Banner Gazzetta d'Alba