Fratelli d’Italia sottolinea il successo della raccolta rifiuti ad Alba

Raccolta rifiuti
Immagine d'archivio.

ALBA Il coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia fa il punto della situazione sulla raccolta rifiuti in città: «L’introduzione del sacco conforme da parte del Comune di Alba, voluta dalla Giunta di centrodestra, ha prodotto il primo grande risultato: la riduzione di 1,8 milioni di kg di rifiuti indifferenziati nel 2022».

Il nuovo sistema di raccolta ha portato a una diminuzione di rifiuti annui pro-capite da oltre 250 a circa 190 kg, con un rilevante e consistente risparmio di spesa, superiore a 150mila euro. «Un risultato, frutto del lavoro dell’Amministrazione di  centrodestra, dell’assessore al ramo, Lorenzo Barbero e del suo predecessore, Marco Marcarino, nonché dello sforzo e dell’impegno proficuo da parte dei cittadini albesi. Questa nuova modalità di raccolta, consentirà di beneficiare, in virtù dei risparmi, di un rafforzamento del servizio di spazzamento della città che continuerà, in tal modo, a proporsi e presentarsi a turisti e visitatori nel pieno della sua bellezza».

«Questo è l’approccio che Fratelli d’Italia di Alba vuole sostenere per una città sempre più pulita e capace di andare veloce verso un futuro sempre più rispettoso dell’ambiente», concludono dal coordinamento cittadino.

Banner Gazzetta d'Alba