ALBA Palazzo Banca d’Alba (in via Cavour), dopo essersi animato per le feste natalizie, si prepara ad accogliere fiumi di bambini in maschera per Carnevale.
Tra venerdì 17 e martedì 21 febbraio la sala mostre di Palazzo Banca d’Alba ospiterà un allestimento colorato e divertente animato da personaggi del mondo delle fiabe. Pirati, principesse, supereroi e una divertente Alice nel paese delle meraviglie accompagnata dal Cappellaio Matto e dallo Stregatto rallegreranno i pomeriggi con laboratori gratuiti per bambini dai 3 agli 11 anni.
Come partecipare?
Per accedere al laboratorio sarà necessario iscrivere i bambini scegliendo il giorno e la fascia oraria preferita compilando i moduli sul sito di Banca d’Alba (www.bancadalba.it).
Le attività avranno una durata di 50 minuti e saranno a numero chiuso per consentire il divertimento in sicurezza. Viene richiesto all’accompagnatore di restare all’interno della sala per l’intera durata del laboratorio.
I laboratori a tema
- Venerdì 17 febbraio dalle 15 alle 18: Peter Pan alla scoperta dell’Isola che non c’è. Attività creative con animatori e creazione a scelta della bacchetta delle fate, della bandana dei pirati, del copricapo indiano o del cappello di Peter Pan.
- Sabato 18 febbraio dalle 15 alle 18: Supereroi e principesse. Attività creative con animatori e creazione a scelta tra le corone delle principesse o le maschere dei supereroi.
- Martedì 21 febbraio dalle 15 alle 18: Alice nel Paese delle meraviglie. Attività creative con animatori e creazione a scelta tra le rose rosse della Regina di Cuori o il cerchietto/papillon con le carte da gioco o la maschera dello Stregatto.
Sarà comunque possibile in questi tre giorni, senza nessuna prenotazione, entrare nel Palazzo Banca d’Alba per scoprire tutte le sorprese, trucca bimbi, musica e punti selfie per tutti dalle 15 alle 18.