Ultime notizie

Il Carnevale dei bambini a palazzo Banca d’Alba

Anche a Farigliano si festeggerà il carnevale in piazza

CARNEVALE Palazzo Banca d’Alba, dopo essersi animato per le feste natalizie, si prepara ad accogliere fiumi di bambini in maschera per il carnevale. Nel weekend la sala mostre di palazzo Banca d’Alba ospiterà un allestimento colorato e divertente animato da personaggi del mondo delle fiabe. Pirati, principesse, supereroi e una divertente Alice nel paese delle meraviglie accompagnata dal Cappellaio matto e dallo Stregatto rallegreranno i pomeriggi con laboratori gratuiti per bambini dai 3 agli 11 anni.

Come partecipare?

Per accedere al laboratorio sarà necessario iscrivere i bambini scegliendo il giorno e la fascia oraria preferita compilando i moduli di seguito riportati. Le attività avranno una durata di 50 minuti e saranno a numero chiuso per consentire il divertimento in sicurezza. Viene richiesto all’accompagnatore di restare all’interno della sala per l’intera durata del laboratorio.

I laboratori a tema

  • Venerdì 17 febbraio dalle 15 alle ore 18: Peter Pan alla scoperta dell’Isola che non c’è. Attività creative con animatori e creazione a scelta della bacchetta delle fate, della bandana dei pirati, del copricapo indiano o del cappello di Peter Pan.
  • Sabato 18 febbraio dalle 15 alle ore 18: Supereroi e principesse. Attività creative con animatori e creazione a scelta tra le corone delle principesse o le maschere dei supereroi.
  • Martedì 21 febbraio dalle 15 alle ore 18: Alice nel Paese delle Meraviglie. Attività creative con animatori e creazione a scelta tra le rose rosse della Regina di Cuori o il cerchietto/papillon con le carte da gioco o la maschera dello Stregatto.

Sarà comunque possibile in questi tre giorni, senza nessuna prenotazione, entrare nel palazzo Banca d’Alba per scoprire tutte le sorprese, trucca bimbi, musica e punti selfie per tutti dalle 15 alle 18.

Banner Gazzetta d'Alba