Il diritto alla cura: serata ad Alba con il Pd per parlare di sanità

Piemonte: usciti dal piano di rientro, nella sanità ora si assume

ALBA Lunedì 27 febbraio alle 21 in sala Riolfo ad Alba si terrà un incontro aperto alla popolazione dal titolo  “Il diritto alla cura tra ospedale e territorio”. Modererà la serata Maria Peano, delegata alla sanità della segreteria regionale del Partito democratico. Interverranno:  Renata Gili, medico specialista in sanità pubblica dell’Asl Città di Torino; Anna Gianti, medico del distretto sanitario di Bra, FrancescoTesta consigliere comunale di Bra. Il consigliere regionale del Pd Maurizio Marello concluderà l’incontro.

In questo periodo dove emerge forte la preoccupazione dei cittadini  per la continuità delle cure nella sanità pubblica e dove a causa della pandemia il sistema sanitario territoriale ha dimostrato tutte le proprie lacune, il gruppo Pd salute invita tutta la popolazione al dibattito sul tema. Si parlerà di liste di attesa per esami e visite specialistiche, del rapporto tra sanità pubblica e sanità privata, delle attività  e mansioni dei medici di medicina generale e pediatri di libera scelta.

«Altro argomento “scottante” è quello delle case di comunità  che non vogliamo siano oggetto  soltanto di programmazione  edilizia sanitaria , ma soprattutto  di una programmazione di servizi sanitari per la popolazione di Alba, Bra e territori limitrofi», spiegano dal circolo di Alba-Roddi del partito. «Vi aspettiamo numerosi per dar vita ad un confronto su problemi che riguardano tutti indistintamente, nella determinazione di far giungere ai vertici della sanità piemontese le istanze dei cittadini».

 

Banner Gazzetta d'Alba