Ultime notizie

La borgarina Marta Bassino, testimonial del Cuneese, conquista l’oro mondiale

La borgarina Marta Bassino, testimonial del Cuneese, conquista l’oro mondiale

MERIBEL (Francia) Marta Bassino conquista la medaglia d’oro nella gara di Super-G ai mondiali di Méribel in Francia. La borgarina si è imposta con una gara magistrale, davanti all’atleta statunitense Mikaela Shiffrin. Terzo posto a pari merito per l’austriaca Cornelia Huetter e la norvegese Kajsa Vicfhoff Lie.

La Camera di commercio di Cuneo, l’Atl del Cuneese, la fondazione Cassa di risparmio di Cuneo, l’associazione per il turismo outdoor Wow, Cuneo neve e l’Ente gestione aree protette Alpi Marittime – enti firmatari del protocollo d’intesa a sostegno dell’immagine di Marta Bassino in qualità di testimonial delle montagne Cuneesi – celebrano la sua vittoria e augurano alla “piuma d’acciaio” di proseguire il cammino mondiale, regalando al suo territorio altre soddisfazioni.

«Restiamo in trepidante attesa dei prossimi appuntamenti che vedranno protagonista la campionessa borgarina: il Parallelo di mercoledì 15 febbraio, ore 12.00 e lo Slalom gigante previsto per giovedì 16 alle ore 10», dicono i suoi sostenitori.

Banner Gazzetta d'Alba