
MERIBEL (Francia) Marta Bassino conquista la medaglia d’oro nella gara di Super-G ai mondiali di Méribel in Francia. La borgarina si è imposta con una gara magistrale, davanti all’atleta statunitense Mikaela Shiffrin. Terzo posto a pari merito per l’austriaca Cornelia Huetter e la norvegese Kajsa Vicfhoff Lie.
La Camera di commercio di Cuneo, l’Atl del Cuneese, la fondazione Cassa di risparmio di Cuneo, l’associazione per il turismo outdoor Wow, Cuneo neve e l’Ente gestione aree protette Alpi Marittime – enti firmatari del protocollo d’intesa a sostegno dell’immagine di Marta Bassino in qualità di testimonial delle montagne Cuneesi – celebrano la sua vittoria e augurano alla “piuma d’acciaio” di proseguire il cammino mondiale, regalando al suo territorio altre soddisfazioni.
«Restiamo in trepidante attesa dei prossimi appuntamenti che vedranno protagonista la campionessa borgarina: il Parallelo di mercoledì 15 febbraio, ore 12.00 e lo Slalom gigante previsto per giovedì 16 alle ore 10», dicono i suoi sostenitori.
