Meteo: ancora neve sul Cuneese (foto e video)

Meteo: ancora neve sul Cuneese (foto e video) 2

PREVISIONI DEL TEMPO Una intensa bassa pressione sul Mediterraneo richiama aria più fresca e instabile da Nord-est, continuando a generare precipitazioni nevose fino a bassa quota sul cuneese.  Miglioramento graduale da giovedì.

Neve copiosa sulle pianure cuneesi, in Langa e soprattutto sulle Alpi marittime, che mitigheranno in parte la siccità in atto. Nei prossimi giorni ci saranno ancora occasioni per precipitazioni nevose fino a bassa quota, sempre sul Cuneese.

Al Nord-ovest avremo questa situazione:

Oggi lunedì 27 e domani martedì 28 febbraio

Cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto, con nuvolosità in graduale attenuazione da Nord da domani pomeriggio. Nevicate deboli su pianure cuneesi, dove potrà anche girare in pioggia nelle ore più calde. Più intense ancora su Langhe e Alpi marittime. Qualche pioggia oggi su Liguria occidentale.

Temperature stazionarie o in lieve aumento domani. Massime comprese tra 2 e 7 °C, minime tra 0° e 4 °C. Sulle coste massime fino 9/10 °C, minime oltre 4/5 °C.

Venti in generale deboli nordorientali su pianure, da moderati a molto forti settentrionali su Liguria occidentale, nordorientali su levante.

Mercoledì 1 e giovedì 2 marzo

Continua l’afflusso di aria fredda da Nord-est, con precipitazioni ancora nevose fino a bassa quota su cuneese, astigiano e alessandrino, in particolare nella giornata di mercoledì.  Nevicate anche sulle Alpi occidentali. Altrove cielo da nuvoloso a variabile con possibili piogge. Temperature in graduale rialzo ma ancora sotto la media del periodo. Venti forti da Nord sulla Liguria occidentale, da Nord-est su Liguria orientale.

Tendenza successiva

Condizioni meteo in miglioramento generale a partire da venerdì, con weekend che potrebbe essere soleggiato un po’ ovunque anche se con aria ancora frizzante.

Previsioni dettagliate

Meteo Green: http://www.parcofluvialegessostura.it/conoscere/studi-e-ricerche/analisi-meteo-e-clima.html

Previsioni stagionali: http://www.datameteo.com/meteo/640-Stagionali_Marzo_2023.html

Previsioni Nord-ovest: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Piemonte

Alba: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Alba

Banner Gazzetta d'Alba