Ultime notizie

Ronde della Val Merula, il canellese Jacopo Araldo è sesto

Ronde della Val Merula, il canellese Araldo è sesto
© Foto Magnano

ANDORA «Ci stiamo lavorando»: è sintetico Jacopo Araldo nel descrivere la situazione della sua avventura rallistica con la Hyundai i20 N rally2, con la quale ha affrontato domenica scorsa la Ronde della Val Merula. La gara, vinta da Fabio Andolfi e Manuel Fenoli sulla Skoda Fabia rally2 evo del preparatore santostefanese Balbosca, ha segnato l’inizio della stagione motoristica del Nord-Ovest.

La gara del pilota di Canelli, affiancato dalla navigatrice ligure Lorena Boero è stata lineare sui tempi e nelle posizioni in classifica. Settimo assoluto nel passaggio mattutino, quindi sesto negli altri tre, limando qualche secondo a ogni tornata. «In prova ce la stiamo mettendo tutta. Di più non ne abbiamo», commentava durante la gara il portacolori di Meteco corse che nel  corso della giornata è riuscito a ridurre il divario rispetto ai diretti concorrenti per le posizioni immediatamente sotto il podio assoluto.

«Ovviamente dobbiamo crescere e ci stiamo interfacciando con i tecnici di Hyundai per diventare competitivi. Il Val Merula era una gara test e quindi l’occasione per provare nuovi sviluppi, ma fra un po’ inizia il campionato e si dovrà essere competitivi».

Costretto invece al ritiro, nel quarto e ultimo passaggio dell’unica prova speciale, l’equipaggio formato da Roberto Gobbin e dal cossanese Fabio Grimaldi su Fiat 124 Abarth.

Ronde della Val Merula, il canellese Araldo è sesto 1
Jacopo Araldo e Lorena Boero © Foto Magnano

 

 

Banner Gazzetta d'Alba