Ultime notizie

Agli Special Olympics ci sarà la squadra di Angeli di ninfa (VIDEO)

Agli Special Olympics ci sarà la squadra di Angeli di ninfa (VIDEO)
La squadra di basket degli Angels

PALLACANESTRO La solidità e la voglia di fare dei membri di Angeli di ninfa, Onlus carmagnolese attiva nel sostegno ai ragazzi autistici, hanno portato alla nascita degli Angels, squadra di basket formata da ragazzi con disabilità. Il gruppo, nato da pochi mesi, gode ora dell’affiliazione alla Libertas ed è alla ricerca di nuovi componenti. Gli allenamenti si tengono ogni lunedì a Carmagnola (dalle 15 alle 16.15) e il coach Simone Giletta prepara i ragazzi per le partite di baskin (termine nato dall’unione di basket e inclusivo).

Ha dichiarato Giletta: «Ci vediamo con i ragazzi tutte le settimane per passare qualche ora in compagnia facendo attività fisica e anche tante risate». La prima uscita ufficiale della squadra si è tenuta in occasione della partita di Serie A tra Reale Torino e Trapani. Gli Angels hanno accompagnato i giocatori in campo facendo anche con loro alcuni tiri a canestro.

Tra pochi mesi, la squadra sarà attesa da un importante appuntamento. Il 7 maggio sarà in campo agli Special Olympics, giochi organizzati ogni quattro anni. Il team è composto da 13 giocatori e sta cercando di ampliare l’organico. Chi è interessato, può contattare Antonella Cavallini al 331-38.87.285.

Dennis Bellonio

Banner Gazzetta d'Alba