Egea e A2A stanno valutando una partnership industriale

Egea compra la sua attuale sede e programma un’importante crescita 1

ALBA Egea energia potrebbe essere acquistata da A2A, colosso lombardo quotato alla Borsa di Milano, che opera nel settore energia.

Le note delle aziende

EGEA

Nell’ambito delle politiche di consolidamento e sviluppo volte al rafforzamento di EGEA, la società sta valutando la decisione di definire una partnership industriale con un primario operatore del settore. Si è di conseguenza attivato un confronto con A2A, agli esiti del quale si valuteranno i passi successivi da percorrere o eventuali altre possibili opzioni.

A2A

Con riferimento alle notizie apparse sulla stampa in relazione ad una possibile acquisizione di Egea, A2A comunica che nella scorsa settimana – su sollecitazione dei soci di riferimento di Egea – la Società si è limitata ad avviare colloqui di carattere preliminare ed interlocutorio che, pertanto, risultano assolutamente non vincolanti per A2A.

SE NE PARLA IN COMUNE

La crisi di liquidità di Egea è stata al centro di una interrogazione dibattuta nel Consiglio comunale di Alba e il tema verrà discusso questa sera (giovedì 2 marzo) nella Commissione consiliare.

Banner Gazzetta d'Alba