Ultime notizie

Gli appuntamenti per bambini del Festival delle colline partono da Neive

Gli appuntamenti per bambini del Festival delle colline partono da Neive

NEIVE Il consorzio socio assistenziale, in collaborazione con i comuni di Santo Stefano Belbo, Neive, Barbaresco, Castiglione Tinella, Cossano e Mango, propone per il secondo anno il Festival delle colline, che prevede una serie di attività e di incontri volti al recupero della socialità dei bambini e delle famiglie, all’inclusione sociale, al legame con il territorio e alla propria cultura.

Gli appuntamenti sono ad accesso libero e gratuito che si svolgeranno da marzo a settembre, nei vari comuni aderenti, con laboratori, attività e spettacoli.

Il programma inizia sabato 4 marzo

Il primo appuntamento è per sabato 4 marzo a Neive nel salone sotto-chiesa alle 15 con il laboratorio Riprendiamoci per mano, organizzato dall’associazione Artefora che ha sede a Castiglione Tinella, di cui fa parte l’artista Ernesto Morales. I bambini saranno accompagnati dall’artista alla scoperta del linguaggio dell’arte, vissuta come strumento di conoscenza e di relazione.

Il secondo incontro è in programma a Barbaresco sabato 1° aprile alle ore 15, e il laboratorio terminerà a Castiglione Tinella sabato 22 aprile dove dalle ore 16 alle ore 19 si terrà la mostra collettiva e la “restituzione” delle opere realizzate.

si.fe.

Banner Gazzetta d'Alba