Ultime notizie

I nuovi giardini “Maestri del Lavoro” in festa, per l’inaugurazione in corso Piave ad Alba (FOTOGALLERY)

I nuovi giardini “Maestri del Lavoro” in festa, per l'inaugurazione in corso Piave ad Alba 4

ALBA Inaugurati nel pomeriggio di ieri, sabato 25 marzo alle ore 15.00, i giardini “Maestri del Lavoro” in corso Piave. Il Comune di Alba in collaborazione con il Comitato di quartiere Piave, l’Associazione Commercianti Albesi, l’Associazione AlbaUno – Commercianti di corso Piave ed il Borgo del Fumo, hanno organizzato una grande festa, per l’apertura del sito completamente rinnovato.

Presenti al taglio del nastro l’assessore ai Lavori Pubblici Massino Reggio, l’assessore alle Politiche Sociali Elisa Boschiazzo, l’assessore all’Ambiente e Pubblica sicurezza Lorenzo Barbero, l’assessore al Turismo e Manifestazioni Emanuele Bolla, il capogabinetto Leonardo Prunotto e i consiglieri Domenico Boeri, Daniele Sobrero, Alberto Gatto e Clelia Vezza, insieme ad Umberto Bona del Consolato Provinciale di Cuneo della Federazione Nazionale Maestri del Lavoro, alla presidente del Borgo del Fumo Marita Marolo, al presidente del quartiere Piave Elio Gerlotto, ed a Alessando Boffa, presidente dell’associazione AlbaUno.

Il parco ora è dotato di un ingresso più ampio grazie allo spostamento della casetta dell’acqua vicino alla postazione del vigile di quartiere, di un nuovo ingresso anche da via Massimo d’Azeglio, di un’area per bambini piccoli realizzata all’interno dell’anfiteatro, di nuove pavimentazioni. Oltre a ciò, sono stati sistemati i vialetti, asfaltato il marciapiede sul lato corso Piave, realizzato un sistema per incanalare le acque piovane, un nuovo impianto di irrigazione e aggiunte alcune piante. L’intervento ha richiesto un investimento di circa 150 mila euro.

L’evento si è concluso con lo spettacolo del mago Bingo ed un Nutella Party per condividere insieme la merenda.

Alice Ferrero

La gallery dell’evento

 

 

Banner Gazzetta d'Alba