BRA La scuola media salesiana, in collaborazione con l’AGeSC (Associazione Genitori Scuole Cattoliche), organizza, giovedì 9 marzo, alcuni incontri formativi prima per gli allievi al mattino e al pomeriggio, quindi alle 18.30 per le famiglie nell’ampio salone della scuola media. Il titolo dell’incontro, che coincide con il titolo del libro che il relatore metterà a disposizione, è “(De)generazione digitale” (Fantasy Editrice).
L’argomento trae origine dal fatto che, scrive l’autore, «i ragazzi sono sempre più dipendenti dallaRete, attirati in una bulimia di immagini ed esperienze che rischiano di “killerare” il cervello».
Il relatore è Roberto Alborghetti scrittore e autore di diverse pubblicazioni riguardanti ragazzi e genitori. Viene da Bergamo e sarà ospite della casa salesiana di Bra.
La locandina riporta l’organizzazione della giornata con la tematica trattata. Considerata l’attualità della tematica, la scuola media salesiana estende l’invito alla partecipazione anche a genitori, educatori e cittadinanza. Possibilità di assistenza ai ragazzi presso l’oratorio e di posteggio nel cortile.
Lino Ferrero