Piemont gravel, la corsa ciclistica è partita da piazza San Paolo (VIDEO)

Piemont gravel, la corsa ciclistica è partita da piazza San Paolo (VIDEO)
Foto d'archivio

CICLISMO Arrivano da tutta Italia, oltre che da Francia, Inghilterra, Polonia, Danimarca, Germania, Romania, Portogallo, Venezuela e Australia gli oltre 200 partecipanti a Piemont gravel, appuntamento ciclistico partito oggi ad Alba.

I partecipanti scelgono fra tre percorsi: gravel 111 (87 chilometri e 1.850 metri di dislivello) che si snoda tra Grinzane, Diano, Montelupo Albese, Serravalle, Dogliani, Monforte, Barolo e La Morra; gravel 222 (216 chilometri e 2.610 metri di dislivello), tra le colline del Barolo, la pianura tra Fossano, Bene Vagienna e Racconigi e il Roero; gravel 333 (333 chilometri e 3.500 metri di dislivello) tra Langhe, colline torinesi e Roero.

Il villaggio dell’evento è stato allestito all’oratorio del duomo, in corso Coppino. La partenza è invece avvenuta in piazza San Paolo, alle 8 di sabato 25 marzo. Una seconda partenza (solo per il percorso 111) sarà domenica 26 marzo, tra le 8 e le 9, da corso Coppino. Gli arrivi sono previsti tra sabato 25 e domenica 26 marzo, a seconda del percorso che sarà scelto dai concorrenti.

La manifestazione ciclistica si svolgerà secondo la formula bike packing, con i ciclisti che parteciperanno in totale autonomia. 

Corrado Olocco

Banner Gazzetta d'Alba