A Cagliari l’Alba Shuttle si giocherà la promozione in Serie A

A Cagliari l'Alba Shuttle si giocherà la promozione in Serie A

BADMINTON Nel campionato nazionale di Serie B, la giovane squadra dell’Alba Shuttle si è guadagnata a sorpresa il diritto di partecipare ai play-off che coinvolgeranno quattro squadre, con le prime due che accederanno direttamente alla Serie A  Iscritta al campionato con l’obiettivo della salvezza la formazione albese è andata oltre le previsioni, conquistando il secondo posto del girone B, con 5 vittorie su 6  incontri e arrivando a un solo punto dal Modena, primo classificato.

La squadra albese era composta da Ilaria Fornaciari, Sofia Protto, Giuseppe Monchiero, Jakub Boero e dall’esperto  Faizan Aslam.  Il percorso è stato molto lineare:  27 punti conquistati, 22 set vinti e solo 8 persi, con due partite vinte per 5-0, una per 4-1,  due per 3-2 e una sola sconfitta (3-2).

Sabato 15 e domenica 16 aprile Alba Shuttle disputerà a Cagliari  la gara decisiva per l’accesso alla Serie A. La società si congratula con i giocatori che hanno dedicato molto tempo e impegno per realizzare questa impresa. Alba  Shuttle vanta già tre partecipazioni al campionato di Serie A e un settimo posto come migliore piazzamento.

Banner Gazzetta d'Alba