Ultime notizie

Sono quattro giovani le vittime dell’incidente di Pasqua a Nizza Monferrato

Sono quattro giovani le vittime dell'incidente di Pasqua a Nizza Monferrato 1

NIZZA MONFERRATO Sono un 23enne di origini marocchine, che viveva ad Asti e viaggiava da solo su una vettura, e tre trentenni, tutti sulla stessa auto, appartenenti alla nutrita comunità macedone che da anni si è stabilita tra Langhe e Monferrato, in Piemonte, dopo l’arrivo in Italia per il lavoro nelle vigne, le quattro vittime dello scontro frontale che si è verificato nella tarda serata di Pasqua in località Ponte Verde a Nizza Monferrato, sulla provinciale 456 del Turchino.

Dalla prima ricostruzione della Polizia stradale di Asti la Bmw bianca con a bordo i tre macedoni avrebbe invaso la corsia opposta, urtando violentemente l’altra auto, una monovolume Volkswagen Sharan, condotta dal 23 enne astigiano. Le indagini, però, sono ancora in corso.

Intanto nell’Astigiano si torna a parlare di sicurezza in strada. Lo scontro di ieri sera è infatti avvenuto in una curva dopo un rettilineo dove già in passato si erano registrati gravi incidenti.

«Non li conoscevo personalmente, non essendo residenti a Nizza», commenta il sindaco, Simone Nosenzo. «È una tragedia che ha spezzato quattro giovani vite. Ci stringiamo al dolore delle loro famiglie, che si trovano improvvisamente senza più un ragazzo giovane in casa».

«Non ci sono parole – scrive sui social l’assessore regionale ai trasporti Marco Gabusi, astigiano – La Pasqua è terminata nel peggiore dei modi».

Intanto continuano le indagini da parte della polizia stradale di Asti, per ricostruire l’esatta dinamica del violento incidente. Nel violento scontro, nella zona industriale tra Nizza Monferrato e Costigliole d’Asti, le due auto sono andate completamente distrutte. Vani i tentativi di soccorso da parte dei sanitari del 118, giunti sul posto insieme alle due squadre dei Vigili del fuoco di Asti e di Nizza Monferrato. Conducenti e passeggeri, infatti, sarebbero tutti morti sul colpo.

Ansa

Banner Gazzetta d'Alba