Ultime notizie

Bra si prepara a celebrare il ricordo del grande Torino

Sabato 4 maggio: alle 17.30 la Messa al santuario, alle 18.20 circa dal monumento nel viale commemorazione col sindaco Fogliato

Toro club Bra: volontariato con il Comune e Messa in onore a don Aldo Rabino

BRA  Il Toro club Bra si prepara, come tutti i tifosi granata sparsi in Italia e nel mondo, a celebrare la memoria del 4 maggio, giorno in cui nel 1949 gli invincibili del grande Torino morirono in un terribile incidente aereo sulla collina di Superga.

Sabato 4 maggio due saranno i momenti importanti. Alle 17.30 la Messa al santuario della Madonna dei fiori, quando verranno ricordati i caduti del grande Torino e don Aldo Rabino, storico cappellano della squadra molto legato alla Madonna dei fiori e a una profonda amicizia con Giacomo Bogetti, presidente onorario del Club braidese.

Dopo la celebrazione, verso le 18.20, tutti al monumento del grande Torino, sorto nell’aprile 2013 nel parcheggio vicino al nuovo santuario. Qui verranno ricordati i nomi degli invincibili, letti come sarà la commemorazione alla basilica di Superga. Quest’anno sarà presente anche il sindaco della città, Gianni Fogliato, invitato da Toro club Bra e a cui lui ha risposta affermativamente circa la sua presenza.

Dunque un 4 maggio speciale celebrato con grande solennità.

Il Toro siamo noi, recitava un vecchio slogan e il Club di Bra invita tutti i tifosi granata ad accorrere a questo 4 maggio braidese, i tifosi inoltre sono invitati a esporre le bandiere dai propri balconi e a rendere Bra granata.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba