Bellesso e Vignolo vincono l’edizione 2024 del Quarto di Vinum (FOTOGALLERY)

Bellesso e Vignolo vincono l'edizione 2024 del Quarto di Vinum (FOTOGALLERY) 3

VINUM Il meteo non è stato clemente con la corsa podistica ¼ di Vinum maratona di venerdì 26 aprile, l’evento sportivo presente come ogni anno nel calendario della manifestazione dedicata alle degustazioni di vino. Tuttavia la pioggia non ha scoraggiato i 230 partecipanti che si sono fatti trovare pronti al nastro di partenza posizionato per la prima volta nella centrale piazza Risorgimento.

Il nuovo percorso proposto per la corsa non agonistica a carattere ludico motorio strutturato su un doppio anello ha subito appena qualche variazione per motivi logistici legati alle condizioni metereologiche diminuendo a 9 chilometri, anziché 10,55 la distanza da percorrere.

Il primo a tagliare il traguardo posizionato sempre in piazza Risorgimento è stato Nicola Bellesso dell’atletica Saluzzo che ha completato il percorso in 30 minuti e 31. Secondo Francesco Melissano della Asd podistica castagnitese seguito dall’albese Matteo Lora iscritto alla Skyrunning adventure Asd e parte della nazionale di corsa in montagna.

Ottimi i risultati anche in campo femminile. Ottava assoluta e prima di categoria ha tagliato il traguardo al termine del secondo anello la diciottenne Margherita Vignolo dell’atletica Alba in 33.27 seguita dalla compaesana Gloria Barale del Cus Torino e da Romina Casetta del gruppo Ferrero.

  • L’articolo completo in edicola martedì con Gazzetta d’Alba

Elisa Rossanino

Banner Gazzetta d'Alba