Ultime notizie

Al via la terza escursione della Fiab Salinbici

Al via la terza escursione della Fiab Salinbici

ESCURSIONI È prevista per domenica 16 aprile la gita con Fiab Salinbici per adulti e famiglie proposta dal consigliere ed esperto cicloviaggiatore Fulvio Silvestri. Si partirà dal centro abitato della storica
Cherasco.

«Dopo esserci lasciati alle spalle il castello della città e i suoi caratteristici platani secolari» – spiegano gli organizzatori -, «ci ritroveremo a pedalare sulla ciclabile in sede promiscua in direzione Narzole, seguendo il corso del fiume Tanaro ma da un punto di vista sopraelevato. Il primo tratto del percorso è su asfalto, che abbandoneremo presto per iniziare a pedalare su facile strada inghiaiata. Poco dopo faremo una breve pausa per ammirare gli splendidi esemplari di tori delle highland scozzesi nel prato dell’agriturismo “La casa del mago”».

Continuano: «Da qui proseguiremo sulla facile inghiaiata che, tra frutteti e antiche cascine, conduce al centro abitato di Narzole, non prima di aver affrontato una breve salita. Lasciato Narzole, dove avremo recuperato forze e fatto scorta idrica, continueremo verso la meta della giornata. Usciti da Narzole supereremo un breve tratto di strada provinciale per poi svoltare in direzione San Nazario. Attraversato un simpatico saliscendi, nulla di cui preoccuparsi, torneremo sul piano che conduce in pochi chilometri all’area archeologica romana di Bene Vagienna. Qui ci fermeremo per il pranzo al sacco con le famiglie, mentre per chi vorrà proseguire si continuerà verso le montagne per poi rientrare a Cherasco dall’abitato di Trinità sulla strada sterrata lungo il torrente Stura. Un fantastico gelato attenderà grandi e piccini al rientro a Cherasco».

La gita sarà annullata in caso di maltempo. Per informazioni contattare Fulvio al 328-58.25.311 o tramite mail a info@salinbici.it.

Bruna Bonino

Banner Gazzetta d'Alba