Ultime notizie

“Bike4Langhe”, Comune Monchiero, Parrocchia Beata Vergine del Rosario e Pro loco Monchiero in stretta sinergia per “Benedici la tua bici”

Oggi, domenica 23 aprile 2023, si è svolta la gara ciclistica denominata “1° trofeo B4L”

“Bike4Langhe”, Comune Monchiero, Parrocchia Beata Vergine del Rosario e Pro loco Monchiero in stretta sinergia per “Benedici la tua bici” 1

MONCHIERO Domenica 23 aprile 2023 alle ore 09.15, il negozio Bike4Langhe di Nabil Khairi in collaborazione con il Comune, la Parrocchia Beata Vergine del Rosario e la Pro loco Monchiero ha organizzato una gara ciclistica denominata “1° trofeo B4L”  sul percorso Lequio Tanaro, Benevagienna, Carrù e viceversa”.

“Bike4Langhe”, Comune Monchiero, Parrocchia Beata Vergine del Rosario e Pro loco Monchiero in stretta sinergia per “Benedici la tua bici” 2

 

Alle 09.15 in Piazza Nassirija, appositamente chiusa al traffico è stata celebrata una S. Messa in ricordo di tutti i ciclisti con benedizione di tutte le bici e relativi possessori cui ha partecipato il Sindaco di Monchiero Riccardo Ghigo, gli Assessori Costa Filippo e Mauro Bernocco nonché numerosi consiglieri comunali e circa 200 partecipanti e fedeli.

Il 1° cittadino durante la preghiera dei fedeli ha ricordato tutti i ciclisti che non sono più tra noi e una menzione speciale ai caduti di Nassirija.

Alle 10.10 i ciclisti da Monchiero si sono trasferiti a Lequio Tanaro dove alle 10.30 è iniziata la competizione sportiva che ha avuto termine in Monchiero alle ore 12.45.

“Bike4Langhe”, Comune Monchiero, Parrocchia Beata Vergine del Rosario e Pro loco Monchiero in stretta sinergia per “Benedici la tua bici” 3

 

Ecco i premiati:

  • per gli under 19-49: DAVI Gabriele
  • per gli over 50 – 75: PICCO Alessandro

ai quali è stata consegnata una coppa offerta da Nabil Khairi di Bike4Langhe.

 

“Bike4Langhe”, Comune Monchiero, Parrocchia Beata Vergine del Rosario e Pro loco Monchiero in stretta sinergia per “Benedici la tua bici”

 

I ringraziamenti vanno a:

  • negozio Bike4Langhe di Nabil Khairi che ha organizzato la manifestazione;
  • Sig. Bongiovanni Vittorio di Rocca de Baldi del Centro Coordinamento Ciclistico di Cuneo per la puntuale e precisa preparazione dell’evento;
  • Don Angelo Carosso, al Diacono Nicolò Scalabrino ed alle Suore del Todocco per la celebrazione liturgica;
  • Messo Comunale Dario Porasso ed al Consigliere Romano Cagnotti per la preparazione della piazza;
  • Pro loco di Monchiero per la collaborazione data;
  • Bar Bistrot ed alla Pizzeria Ajò per la cooperazione fornita ed il servizio offerto a tutti i presenti;
  • Polizia locale dell’Unione dei Comuni Colline di Langa e del Barolo con i V. Commissari Peirano e Colmo presenti sul posto.

«Una giornata all’insegna dello sport, della fede in cui ognuno di noi crede, dell’inclusione dove il rispetto l’uno dell’altro sono stati alla base di tutta l’iniziativa – ha dichiarato il Sindaco Riccardo Ghigo. – È davvero un primo passo affinché privato, Comune, Parrocchia e Pro loco possano lavorare insieme con un unico scopo il bene del paese. – ha concluso Ghigo – Grazie davvero a tutti quelli che hanno collaborato».

 

Banner Gazzetta d'Alba