Ultime notizie

Il ritorno di Piercarlo Manzo tra i salesiani di Bra

Il ritorno di Piercarlo Marengo tra i salesiani di Bra

BRA Ieri sera, venerdì 28 aprile, presso i salesiani di Bra, c’è stato un incontro tra i salesiani cooperatori e Piercarlo Manzo, un salesiano coadiutore, che tra il 1995 e il 1999 era stato nella casa salesiana di Bra, dove a distanza di più di vent’anni, ha lasciato molti amici che ieri sera lo hanno incontrato.

Il ritorno di Piercarlo Marengo tra i salesiani di Bra 1Prima con una pizza tra amici, poi con un incontro dove Piercarlo, attraverso la proiezione di alcune immagini ha raccontato la sua esperienza in Lituania, dove ormai è presente dal 2017 e di cui ha ricordato il suo apostolato tra i giovani.

«È come se fossero passati cinque giorni dall’ultimo incontro – ha detto un cooperatore braidese – Piercarlo è sempre uguale, entusiasta e simpatico e sempre attento a tutti. L’incontro è stata una gioia, anche se organizzato all’ultimo per gli impegni di Piercarlo».

Piercarlo tornerà in Lituania domenica 30 aprile, domani, per riprendere il suo lavoro di educatore e di insegnante, ma sta preparando l’Estate ragazzi nell’oratorio che sta per costruire.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba