Ultime notizie

Il virologo Matteo Bassetti ospite della fondazione Mirafiore (FOTOGALLERY)

Il virologo Matteo Bassetti ospite della fondazione Mirafiore (FOTOGALLERY)
© Vacchetto

FONTANAFREDDA Il medico virologo genovese Matteo Bassetti, uno degli esperti più ascoltati durante la pandemia, ieri (venerdì 31 marzo) è stato ospite del Laboratorio di resistenza permanente della fondazione Mirafiore nell’auditorium di Fontanafredda. Primario del reparto di malattie infettive all’ospedale San Martino, Bassetti ha tenuto una lezione sul “meraviglioso, intrigante e minaccioso mondo dei microbi”.

Partendo dalla constatazione che batteri e virus sono sempre più potenti e onnipresenti, «dobbiamo imparare a convivere con questi nemici invisibili, resi sempre più pericolosi anche dalle nostre abitudini. A esempio, con l’abuso di antibiotici. Bisogna capire come cambiare il presente per salvare il futuro: le nostre scelte condizioneranno in maniera irreversibile la vita delle prossime generazioni».

Oggi, sabato 1° aprile, alle 18.30 si terrà l’incontro con Michele Centemero, direttore per l’Italia di Mastercard. Parlerà di come semplificare la vita di tutti i giorni con il digitale applicato al mondo bancario, spiegando alla platea quali sono le innovazioni più interessanti, da sfruttare anche tramite la connessione Internet di un cellulare. Sul sito Web www.fondazionemirafiore.it è possibile seguire gli incontri, anche in diretta. 

 

Banner Gazzetta d'Alba