Intorno alla chitarra: cinque concerti a lume di candela nella chiesa della Maddalena

Intorno alla chitarra: cinque concerti a lume di candela nella chiesa della Maddalena
Monica Sciolla e Giovanni Ghiazza

ALBA La sedicesima edizione di Intorno alla chitarra propone nei mesi di aprile e maggio cinque serate di musica nel Coro della chiesa della Maddalena, illuminato solo dalle candele. I concerti avranno inizio alle 21. a sala sarà tenuta nell’oscurità e l’illuminazione verrà affidata a un centinaio di candele a led per un ascolto più attento e rilassante. Un’esperienza coinvolgente in un’atmosfera di grande fascino.

Gli artisti invitati sono: venerdì 21 aprileTenco per noi (Monica Sciolla voce, Giovanni Ghiazza chitarra jazz); venerdì 28 aprile, Cantata per uno (Valentina Diana voce recitante, Enrico Negro chitarra acustica); venerdì 5 maggio, Colonna sonora (Simona Colonna voce e violoncello); venerdì 12 maggio, Forme (Mario Cosco e Ignazio Viola chitarre classiche); venerdì 19 maggio Recital (Emanuele Buono chitarra classica). Alcune serate saranno aperte da una breve esibizione di alcuni tra i migliori allievi di chitarra dell’Istituto civico musicale Rocca di Alba.

La rassegna è presentata dall’Associazione amici dell’Istituto musicale di Alba, in collaborazione con il Comune e iIstituto civico musicale Rocca, sotto la direzione artistica del maestro Ignazio Viola. Ingresso a cinque euro con tessera associativa, gratuito per i minorenni.

Banner Gazzetta d'Alba