Ultime notizie

Precipitano nelle rocche a Sommariva Perno: illesi due giovani

Auto capottata al km 33 dell’autostrada Torino-Savona, intervengono i Vigili del fuoco

SOMMARIVA PERNO Se la sono cavata con qualche escoriazione i due giovani escursionisti precipitati, verso le 19 di ieri, mercoledì 5 aprile, in un dirupo alla rocca del Ruspas ai confini con il Comune di Baldissero d’Alba: soccorsi dai Vigili del fuoco di Alba e dall’elicottero dei pompieri arrivato da Torino, uno dei due è stato visitato dai sanitari dell’ospedale di Verduno. Si tratta di due ragazzi residenti a Sommariva Perno e Baldissero d’Alba.

Alle operazioni di soccorso ha preso parte anche Giuliano Colonna, responsabile della Squadra di caccia dei Baroli in forza all’Ambito territoriale del Roero: «Sono stati due ragazzi che erano insieme ai precipitati a dare l’allarme. Con alcuni altri cacciatori abbiamo recuperato delle corde per calarci nello strapiombo, ma era troppo profondo e così abbiamo chiamato i Vigili del fuoco».

Un’équipe con fuoristrada arrivata da Alba ha valutato la situazione e richiesto l’intervento dell’elicottero. «Gli operatori si sono calati nel burrone, imbragando i ragazzi uno a uno: insieme ai pompieri abbiamo avvisato le famiglie. Sono stati fortunati a non farsi male».

Davide Gallesio

Banner Gazzetta d'Alba