Ultime notizie

Salesiani di Bra, pronti per l’Estate Ragazzi, in attesa del Summer Camp per la scuola

Salesiani di Bra, pronti per l’Estate Ragazzi, in attesa del Summer Camp per la scuola

BRA È partita la macchina organizzativa per le attività estive all’istituto salesiano. Don Livio Sola e gli animatori si stanno preparando all’appuntamento clou per i ragazzi, quest’anno con molte novità.

Come sempre, a fare la parte del leone, è l’Estate Ragazzi. Tema dell’edizione 2023: “Verso l’infinito e oltre”. Sei settimane a partire dal 12 giugno, appena terminata la scuola, fino al 21 luglio. L’invito è rivolto ai ragazzi dalla prima elementare alla terza media. Per i giovani della prima superiore è previsto un programma dedicato con l’Estagiò. Come pure per i bambini dell’ultimo anno di asilo: Estababy a luglio.

Le preiscrizioni sono online a partire dal 24 aprile, mentre le iscrizioni in presenza iniziano dall’8 al 12 maggio presso l’oratorio il martedì e giovedì dalle 10 alle 12 e dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19.

Il contributo settimanale è di 75 euro, piscina e gita inclusa dalle 8 alle 17. La mensa interna è disponibile al lunedì, mercoledì e venerdì al costo complessivo di 15 euro.

Contatti: oratorio.ritmochesale@gmail.com – tel.0172.4171899.

A fine agosto, dal 28 al 1° settembre si svolge il Summer Camp, organizzato come sempre dalla Scuola media salesiana. Per informazioni ed iscrizioni contattare il tel.0172.4171111 o scrivere a segreteria@salesianibra.it.

Come si vede ai Salesiani non ci si ferma mai e questo ci fa parafrasare quello che disse il 6° successore di don Bosco, don Egidio Viganò: “ ad oltre cent’anni dalla sua morte è vivo!”.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba