Salesiani, questa sera dalla Lituania arriva Piercarlo Manzo

Ragazzi salesiani in Lituania

BRA Questa sera, venerdì 28 aprile, all’oratorio salesiano di Bra sarà presente Piercarlo Manzo, coadiutore salesiano dal 2017 in Lituania, che era stato a Bra negli anni ’90.

In questi ultimi mesi l’opera salesiana di Bra e molti amici braidesi hanno sostenuto la costruzione del nuovo oratorio a Telšiai, nel centro della Lituania.

L’inizio dell’incontro è alle 21. Piercarlo racconterà la sua vita e le novità dell’opera lituana, legata all’Ispettoria piemontese, dove nella scorsa estate, una giovane braidese, Federica Busso era stata per un mese ad animare con altri giovani l’estate ragazzi.

Telšiai è una cittadina della Lituania di circa 30mila abitanti situata nella regione di Samogizia, nella zona Nord-occidentale del Paese e ultima terra d’Europa a essere evangelizzata.

In questa località, da qualche tempo, sono attivi con una piccola presenza, ancora non canonicamente eretta, i figli spirituali di Don Bosco, che fedeli al carisma del loro fondatore non perdono occasione per diffondere il messaggio del Vangelo nello stile salesiano.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba