Ultime notizie

La scrittrice Espérance Hakuzwimana ospite della biblioteca Pavese

La scrittrice ruandese Espérance Hakuzwimana ospite della biblioteca Pavese 1

SANTO STEFANO BELBO Un nuovo appuntamento di Tra le righe, la rassegna della biblioteca santostefanese dedicata agli incontri con autore. Sabato 6 maggio alle 17 sarà presente la scrittrice ruandese  Espérance Hakuzwimana che presenterà il romanzo Tutta intera (Einaudi), insieme a Martina Merletti, già ospite del Pavese festival 2021 con il suo libro d’esordio Ciò che nel silenzio non tace (Einaudi).

La scrittrice ruandese Espérance Hakuzwimana ospite della biblioteca PaveseEspérance è nata in Ruanda nel 1991, è stata adottata da una famiglia bresciana durante il genocidio, e dal 2015 vive a Torino, dove ha frequentato la Scuola Holden. La sua autobiografia è uscita nel 2019 per la casa editrice People con il titolo E poi basta. Manifesto di una donna nera italiana. Tutta intera è il suo romanzo d’esordio che affronta il tema della diversità, della scuola e dell’educazione attraverso il personaggio di Sara, docente in una scuola di Basilici.

A seguire l’aperitivo a cura dell’azienda agricola Paolo Berutti. Per informazioni è possibile inviare una mail a biblioteca@fondazionecesarepavese.it o chiamare il numero 0141-84.08.94.

Lorenzo Germano

Banner Gazzetta d'Alba