Ultime notizie

Tutto pronto per la Superstrabra, al via domani

Superstrabra: in 3.300 hanno affollato la città 6

BRA Tutto pronto per la corsa che si corre domenica 2 aprile: la trentaseiesima edizione della Superstrabra-vivicittà, la corsa che coniuga sport e solidarietà all’ombra della Zizzola. E che anche quest’anno si prefigge di distribuire risorse a molte associazioni del territorio.

Commentano gli organizzatori della Uisp: «Sono attesi moltissimi atleti che parteciperanno alla corsa non agonistica a carattere ludico ricreativo (di 7,9 km), ristorandosi sia a San Michele che a San Matteo. E poi consumando un buon piatto caldo di pasta all’arrivo in piazza Caduti. A seguire le famiglie andranno a fare una passeggiata per le vie del centro storico senza auto».

Il programma prevede che, a partire dalle 8, in piazza Caduti per la libertà (di fronte al palazzo comunale) inizi la distribuzione dei pettorali, presentando il tagliando del biglietto. Poco dopo le 10 sarà data la partenza della corsa non agonistica, a carattere ludico, mentre subito dopo quella della passeggiata per le famiglie, che sono invitate ad assaporare le vie del centro storico senza auto e per arrivare a scoprire i colli braidesi, degustando prodotti della gastronomia locale.

Al termine della manifestazione si svolgerà l’estrazione dei buoni spesa; anche quest’anno il ricavato dell’iniziativa sarà suddiviso proporzionalmente tra le associazioni sportive e di volontariato, le scuole e gli oratori che avranno venduto almeno duecento biglietti.

Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba