Ultime notizie

Vinum, inaugurata la nuova edizione al teatro sociale Busca

Vinum, inaugurata la nuova edizione al teatro sociale Busca (VIDEO) 1

ALBA Vox vinum, convivialità, responsabilità e racconto è il titolo della serata con cui si apre la 45ª edizione della fiera dei vini di primavera, la prima grande occasione per presentare ai turisti che già impazzano ad Alba e sulle colline Unesco la versione migliore del territorio, vestito a primavera.

La manifestazione è prevista nei due weekend di fine mese (dal 22 al 25 aprile e dal 29 aprile al primo maggio). Presenti per i saluti istituzionali la presidente dell’ente Fiera di Alba Liliana Allena, il sindaco di Alba Carlo Bo, il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, l’assessore albese al turismo e alle città creative Emanuele Bolla, il vicepresidente di Piemonte land of wine Filippo Mobrici. Interverranno nell’incontro il narratore gastronomico Paolo Vizzari, la comunicatrice digitale del vino Sara Piovano, il sommelier del ristorante Piazza Duomo di Alba Jacopo Dosio.

Gazzetta d’Alba ha realizzato sul numero in edicola dal 18 aprile un corposo speciale in italiano e inglese come omaggio ai lettori e ai turisti, oltre alla cartina tematica distribuita dall’ente Fiera di Alba in occasione della manifestazione.

Banner Gazzetta d'Alba