Ultime notizie

A Cossano Belbo, completato il tunnel per lo scarico del rio

A Cossano Belbo, completato il tunnel per lo scarico del rio

COSSANO BELBO A sono terminati i lavori di rifacimento del tunnel che passa sotto a tutto il centro abitato, dallo sferisterio a piazza Calleri, dalla strada provinciale che taglia a metà il paese a tutta piazza Giovanni Balbo, fondamentale per lo scarico delle acque del rio Santa Maria nel torrente Belbo.

«Lavori imponenti», spiega il sindaco Mauro Noè, «che hanno impegnato progettisti e imprese per una spesa complessiva che ha superato abbondantemente il milione di euro». Aggiunge il primo cittadino: «A tempo di record è stato posato il nuovo asfalto ed è stata ripristinata la segnaletica orizzontale, secondo le indicazioni del codice della strada».

Gli ingressi sulla piazza sono stati ridotti da quattro a due, con adeguate vie di entrata e uscita. I parcheggi sono raggiungibili grazie al percorso segnalato con frecce, mentre sono stati evidenziati i posteggi per le auto elettriche e quelli per i disabili. Conclude Noè: «L’Amministrazione comunale vuole ringraziare tutti coloro che hanno lavorato per nove mesi al fine di mettere in completa sicurezza il nostro paese, senza dimenticare la sopportazione dei commercianti e dei cossanesi che, in silenzio, hanno accettato i disagi creati dal cantiere».

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba