Ultime notizie

Alba calcio: è fatta. Superando il Cbs vince il girone e vola in Serie D

 2

CALCIO A Tre vittorie consecutive, l’ultima maturata domenica 7 maggio sul campo del Cbs Torino con un gol di Gabriele Shtjefni alla mezz’ora, mandano l’Alba calcio in testa al girone B dell’Eccellenza piemontese e la lanciano nella Serie D del prossimo anno. Dopo il fischio finale sul campo torinese gli albesi si raggruppano a centro campo in attesa di notizie da Centallo dove il Cuneo sta pareggiando 2-2, lasciando i langaroli da soli in vetta: prima arriva la terza rete del Centallo, poi il risultato finale che fissa la classsifica con 63 punti per Alba e 60 per Cuneo.

È un passaggio di categoria storico per la società guidata dal presidente De Bellis che mai era approdata nella massima categoria dilettantistica dove militano Bra e Asti.  Alba calcio nasce nell’estate 2021, ereditando la tradizione e la categoria dal Corneliano Roero e raggruppando nel capoluogo langarolo le società Accademia Alba, Area, San Cassiano, Santa Margherita e Stella Maris.

Per la città delle cento torri si tratta di un ritorno in quarta serie affrontata per l’ultima volta dall’Albese nella stagione 2013-14.

Banner Gazzetta d'Alba