Cantè magg rivive ad Alba con la questua delle uova per farne frittate

Il sindaco Marello ha incontrato il comitato Moretta 2 1

ALBA La tradizione del Cantè magg rivivrà ad Alba grazie all’iniziativa organizzata dal circolo Montebellina insieme, dall’Osteria sociale e dal comitato di quartiere Moretta 2. L’appuntamento è per giovedì 25: dalle 18.30 si passeggerà lungo l’arteria pedecollinare cantando e questuando uova e verdure ai residenti. Il gruppo sarà trainato dal cantastorie rodellese Valente Cagnasso, profondo conoscitore dei canti popolari che, tra le strofe, spesso nascondono sagaci ironie.

Terminato il giro, si tornerà al circolo: con quanto raccolto, sarà preparata una grande frittata, da accompagnare a un bicchiere di vino. In caso di maltempo, si salterà la questua e ci si radunerà direttamente nel locale.

Sempre alla Moretta ma spostandosi di quartiere, sabato 27, al centro anziani di via Rio Misureto si svolgerà il secondo appuntamento di Quartier-in-Arte. Il mio pezzetto di città. Dalle 16 alle 18, nell’adiacente parco sono previste esibizioni teatrali, laboratori e letture, in compagnia del collettivo Scirò.

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba