Ultime notizie

Sabato 27 maggio, ad Alba e Asti, banchetti informativi sui danni vaccino Covid

Superata quota 7 milioni di vaccinazioni in Piemonte,  oggi somministrati 23.413 vaccini contro il Covid, tra cui 19.172 terze dosi

ALBA e ASTI Il comitato Ascoltami allestirà banchetti sabato 27 maggio, dalle 10 alle 18, in piazza Michele Ferrero ad Alba e in piazza Alfieri (portici Anfossi) ad Asti dove personale sanitario e legale sarà a disposizione dei cittadini per dare informazioni a tutti, danneggiati e non, vaccinati e non.

Verrà anche proposta una raccolta firme per portare in Parlamento quattro richieste specifiche (commissione d’inchiesta, esenzione dal ticket, fondi per la ricerca e risarcimento del danno) a tutela dei danneggiati da vaccino.

Il comitato Ascoltami si è formato per volontà di un gruppo di persone vaccinate che hanno subito danni gravi e si sono ritrovate ignorate dalle istituzioni, con un profondo senso di sgomento e disperazione. La presidente è Federica Angelini, maestra elementare di Verona, vaccinata a marzo 2021 e da subito vittima di una reazione avversa.

Lo slogan “Reazioni avverse. Uniti per guarire” esprime la mission: fare in modo che nessuno possa più girarsi dall’altra parte di fronte a un essere umano che soffre, aldilà di ogni ideologia e divisione sociale. I valori dichiarati sono cura, verità e giustizia attraverso l’unione di persone vaccinate e non vaccinate, danneggiate e non danneggiate. Lo scopo del Comitato è informare, sensibilizzare società e istituzioni e la comunità scientifica, e mettere in relazione persone per arrivare ad avere delle diagnosi e delle cure.

 

 

Banner Gazzetta d'Alba