Ultime notizie

Consulta del Volontariato Bra: raccolti 530 euro per i terremotati di Siria e Turchia

Consulta del Volontariato Bra: raccolti 530 euro per i terremotati di Siria e Turchia

BRA Ieri sera, martedì 2 maggio, presso il Centro Polifunzionale Arpino si è riunita la Consulta del Volontariato, presieduta da Dino Testa.

In questa occasione la Consulta del Volontariato ha incontrato una rappresentante del Ser.mi.g (Servizio Missionario Giovanile) fondato da Ernesto Olivero, ed è stata donata la cifra di 530 euro, raccolti durante la giornata del 15 aprile scorso, quando nella Biblioteca Civica si è svolta la manifestazione “ I libri e le Rose”.

Afferma Dino Testa, Presidente della Consulta: «Alla presenza di un rappresentante braidese dell’Associazione Ser.mi.g. la signora Maria Chiara Faggio, è stato consegnato il ricavato della manifestazione “ I libri e le Rose”, sono stati donati per gli aiuti alle popolazioni della Turchia e della Siria. Perché abbiamo scelto questa associazione? Intanto un’associazione super partes e non braidese e che ha canali internazionali degli aiuti è più facile che arrivino subito a buon fine. La signora Faggio ha descritto bene quali sono i canali attraverso i quali arrivano gli aiuti alle popolazioni. Era presente anche la signora Reser, rappresentante della Biblioteca, le mie vice presidenti che sono Eliana Marengo e Daniela Siracusa».

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba