Ultime notizie

Corso Piave ad Alba: fine maggio in allegria con i Trelilu

Corso Piave ad Alba: fine maggio in allegria con i Trelilu

ALBA ­La Festa d’magg, nata nel 2013 su iniziativa del comitato Albauno che raduna gli esercenti di corso Piave aderenti all’Aca, ritrova il suo posto nel cartellone primaverile delle iniziative albesi e si terrà venerdì 26 a partire dalle 19.

Il piatto forte della serata sono i concerti con la giovanissima e scoppiettante Marciapè street band che accompagnerà verso l’inizio, previsto alle 21.30, dell’esibizione dei Trelilu, mattatori dei palcoscenici da decenni con le loro irresistibili gag musicali.

Gli spettacoli sono previsti nella rinnovata area Maestri del lavoro. Albauno, assieme a Borgo del fumo e comitato di quartiere e con l’appoggio del Comune di Alba, hanno allestito una serata dedicata a tutta la famiglia. Gli intrattenimenti dureranno (almeno) fino alle 23.30 con tanta musica, animazioni e degustazioni proposte dagli esercizi della zona che resteranno aperti per tutta la manifestazione.

Lungo il corso, che sarà opportunamente pedonalizzato, ci saranno le esibizioni di ballo con Be street, Manos arriba, Roero e Langa hop e Swing juice; musica dal vivo e Dj set; spazi dedicati a skateboard e rollerblade, sfilata di auto d’epoca e sportive a cura del Clams (Circolo langhe auto moto storiche) e gli spettacoli di magia che vedranno protagonista il mago Bingo. Radio Alba seguirà tutta la serata in diretta.

«Dopo Ri-party, organizzato l’anno scorso a settembre come evento di transizione postpandemia, torniamo alla tradizionale Festa ‘d magg che tanto riscontro aveva avuto nelle precedenti 7 edizioni. Siamo certi che la serata richiamerà un pubblico ampio anche dal resto della città e dai paesi vicini», spiega Alessandro Boffa, presidente di Albauno.

«La serata è frutto di un lavoro corale e delle positive sinergie che nel tempo si sono create tra l’Amministrazione comunale e le varie realtà che animano l’area di borgo Piave», sottolinea l’assessore al turismo Emanuele Bolla. «Sosteniamo con entusiasmo gli eventi che riscuotono il gradimento del pubblico».

Banner Gazzetta d'Alba