Cortemilia, iscrizioni aperte per la 22ª edizione del Gigante delle Langhe

Cortemilia: iscrizioni aperte per il Gigante delle Langhe

A CORTEMILIA è ripartita la macchina organizzatrice per la 22ª edizione del Premio nazionale di letteratura per ragazzi, il Gigante delle Langhe. A definire l’apertura ufficiale della nuova edizione è la pubblicazione del bando sul sito www.gigantedellelanghe.it, di cui è stata data grande diffusione sui canali di comunicazione del Premio e con invio personalizzato a tutte le case editrici specializzate in letteratura per ragazzi, sia di narrativa, sia di libri illustrati.

In un crescendo di idee, entusiasmo, autorevolezza, il Gigante delle Langhe è stato inserito tra i primi dieci Premi di letteratura per ragazzi più importanti in Italia, qualifica che lo rende particolarmente gradito alle case editrici e agli autori che credono nella visibilità che può offrire la partecipazione al concorso. Grazie alla caratteristica di indipendenza del Premio e alla qualificata giuria tecnica dallo stile schietto, umano e accogliente, il Gigante delle Langhe si è guadagnato negli anni la stima di scrittori, illustratori e di tutte le case editrici nazionali specializzate in editoria per ragazzi.

Sono aperte, inoltre, le iscrizioni alla giuria dei ragazzi, anch’essa sempre più professionale: si potrà partecipare mandando l’adesione entro la metà di ottobre all’indirizzo: info@gigantedellelanghe.it. «La ventiduesima edizione del Gigante delle Langhe», sottolinea il sindaco di Cortemilia, Roberto Bodrito, «prosegue e rafforza gli obiettivi del Premio, contribuendo alla valorizzazione culturale degli aspetti strategici per il futuro del nostro territorio che sicuramente includono la dimensione del paesaggio e del turismo».

Banner Gazzetta d'Alba