Ultime notizie

Dall’accoglienza alla ricerca medica: le iniziative benefiche di Galup

Galup Bernocco

ALBA Galup, azienda che fa parte del gruppo Tcn guidato dall’imprenditore cheraschese Giuseppe Bernocco, nelle ultime settimane ha realizzato alcune iniziative a supporto di persone e famiglie che maggiormente necessitano.

Il produttore di panettoni ha aderito all’iniziativa Accoglienza lanciata dall’Esercito italiano e della fondazione Bambino Gesù Onlus: il progetto è dedicato alle famiglie che, per assicurare cure adeguate ai propri figli, devono allontanarsi per lunghi periodi da casa a causa di lunghi periodi di degenza con assistenza clinica.

A inizio maggio Galup ha donato l’e-bike Thok modello Mig HT realizzata nello stabilimento Tcn di Alba, come primo premio della lotteria Ricerca la fortuna organizzata dalla Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro: i 7mila biglietti venduti hanno di destinare oltre 36mila euro alle attività di ricerca e cura dell’Istituto di Candiolo.

L’11 e 12 maggio, Galup era presente, in qualità di partner, della terza edizione degli Stati generali della natalità all’auditorium della Conciliazione. L’appuntamento ha avuto importanti momenti di riflessione con le presenza di papa Francesco e a lettera di saluto del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Banner Gazzetta d'Alba