Ultime notizie

Domani Bra inaugura salone libro ragazzi 2023

Domani Bra inaugura salone libro ragazzi 2023

BRA Si inaugura domani mattina (mercoledì 24 maggio) alle 10.30 nei locali del Movicentro, la ventitreesima edizione del «Salone del libro per ragazzi» organizzato dalla Città di Bra in collaborazione con le librerie cittadine. Dopo i fasti del Giro d’Italia, questa nuove edizione non poteva che essere dedicata al tema “Sport e inclusione”.

Domani Bra inaugura salone libro ragazzi 2023 1

Da domani a domenica le librerie cittadine espongono ben 11 mila titoli, adatti ad un pubblico giovane, che non mancherà di curiosare tra gli espositori.

La cerimonia inaugurale, allietata dal coro degli allievi della scuola primaria «Gioetti» di Madonna Fiori, è prevista alle 10,30: dopo il taglio del nastro, la consegna del premio “Beppe Manassero”, riconoscimento istituito per ricordare l’ex-maestro e direttore dell’Ufficio turismo cittadino che ogni anno viene assegnato ad una persona che si è distinta sotto il profilo pedagogico.

A seguire l’inaugurazione della mostra «Graficamente», realizzata dagli studenti della sezione di grafica dell’istituto Velso Mucci e l’esibizione del coro diretto dal maestro Nino Cornaglia.

Nel pomeriggio (ore 15) la consegna del premio “Giovanni Arpino”, importante riconoscimento a livello nazionale, dedicato ai migliori scrittori di letteratura per ragazzi; alle 16 la merenda è per tutti, offerta dall’istituto Velso Mucci.

Il Salone è visitabile tutti i giorni, dalle 9 alle 20, gratuitamente. Info e programma sul sito www.turismoinbra.it.

Valter Manzone

 

Banner Gazzetta d'Alba