Ultime notizie

Domenica 28 maggio solenne processione per Maria Ausiliatrice nel quartiere Oltreferrovia

Domenica solenne processione per Maria Ausiliatrice nel quartiere Oltreferrovia

BRA Sta volgendo al termine il mese dedicato dalla Chiesa alla Madonna. Ogni sera in varie parti della città (santuario della Madonna dei fiori, Sant’Antonino e Salesiani, chiesa di S.Croce, chiesa delle Clarisse al mattino e alla domenica pomeriggio), i fedeli si ritrovano per il Rosario.

La solenne chiusura del mese a Bra è prevista per domenica 28 maggio, alle 20.45, quando don Giorgio Garrone, parroco di S. Andrea e S. Antonino e moderatore dell’Unità pastorale 50, presiederà la processione in onore di Maria Ausiliatrice, la Madonna di don Bosco, come la chiamavano i torinesi contemporanei del santo dei giovani.

Toccherà alcune vie del quartiere Oltreferrovia (viale Rimembranze, via don Bosco,via Europa, corso IV novembre, via XXIV Aprile, via Piumati e viale Rimembranze) prima di tornare nei cortili dell’Istituto salesiano dove si concluderà con la benedizione.

La comunità salesiana braidese e i salesiani cooperatori invitano la gente ad addobbare le vie dove passerà Maria Ausiliatrice: «La processione è un gesto cristiano molto significativo. Maria passa nelle strade, tra le case dove viviamo».

Mercoledì 31 maggio, festa della visitazione di Maria, ultimo giorno della preghiera del Rosario e chiusura del mese mariano.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba