Ultime notizie

Egea: ora è ufficiale, anche Iren invitata a fare un’offerta

Egea tra "Le Aziende più attente al Clima 2023"

ALBA Egea ha trasmesso anche a Iren l’invito a partecipare alla procedura competitiva, da concludersi entro il 12 giugno, per l’individuazione del nuovo partner di maggioranza, attraverso un aumento di capitale. Nella nota del 12 maggio l’azienda albese conferma di aver «riscontrato l’interesse di Iren e di A2a alla partecipazione alla fase di due diligence».

Il 16 marzo Egea e A2a informavano di un’offerta non vincolante avente a oggetto l’ingresso di A2a, attraverso un’operazione di aumento di capitale, nella compagine di Egea con una partecipazione di maggioranza assoluta e alla concessione di un periodo di trattativa in esclusiva sino al 15 maggio; con l’avvicinarsi della scadenza A2a aveva chiesto di estendere tale periodo di esclusiva per proseguire le attività di due diligence.

Egea ha acconsentito ad A2a la prosecuzione delle attività di due diligence e delle trattative sino al 12 giugno senza l’esclusiva; trovata una nuova intesa tra le parti, le trattative con A2A proseguono nell’ambito di tale procedura competitiva a cui si aggiunge l’offerta di Iren.

Egea – A2a – Iren, leggi tutti gli articoli

Banner Gazzetta d'Alba