Meteo. Continua la fase instabile anche se con poche piogge

Meteo. Continua la fase instabile anche se con poche piogge

PREVISIONI DEL TEMPO Anche questo fine settimana e la prossima saranno caratterizzate da instabilità atmosferica. Tuttavia le occasioni di pioggia diminuiranno gradualmente. Temperature leggermente sotto la media.

Al Nord-Ovest avremo questa situazione:

Oggi venerdì 12 maggio

Cielo molto nuvoloso o coperto, con piogge e rovesci sparsi, principalmente sui rilievi, e in qualche caso anche temporaleschi soprattutto in Liguria al mattino. Nevicate fino ai 1.600/1.800 m.

Temperature massime in calo, con valori massimi tra 13 e 18 °C. Venti generalmente assenti o deboli di direzione variabile, rinforzi nordorientali sulla Liguria occidentale in particolare sulla costa, in attenuazione in serata.

Sabato 13 e domenica 14 maggio

Cielo irregolarmente nuvoloso, con meno precipitazioni di oggi e più irregolari, principalmente sui rilievi alpini. Temperature stazionarie o in lieve aumento, ma molto variabili spazialmente per via di possibili temporanee schiarite durante il giorno. Comunque i valori massimi saranno compresi tra 15 e 22 °C. Minime comprese tra 10 e 13 °C. Venti assenti o deboli variabili, con qualche rinforzo settentrionale sulla Liguria.

Da lunedì 15 maggio

Insisterà ancora la fase instabile e perturbata, ma al momento sembra che le  correnti in quota per lo più settentrionali garantiranno cielo più sereno e precipitazioni relegate alle zone alpine, almeno fino a metà settimana, con temperature in lento rialzo.

Previsioni dettagliate

Alba: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Alba

Meteo Green: https://www.parcofluvialegessostura.it/cambiamenti-climatici/

Previsioni stagionali: http://www.datameteo.com/meteo/643-Stagionali_Giugno_2023.html

Previsioni Nord-ovest: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Piemonte

Banner Gazzetta d'Alba