Ultime notizie

Festival biblico ad Alba: Caterina e Giorgio Calabrese spiegano i legami tra Genesi e alimentazione

ALBA L’ultimo appuntamento del cartellone albese del Festival biblico 2023 è fissato per  domani, venerdì 5 maggio, alle 17.30, nell’auditorium del palazzo congressi di piazza Medford.

Interverranno Caterina e Giorgio Calabrese che tratteranno il tema E Dio vide che ciò era buono. Una sana alimentazione per vivere meglio. L’ingresso è gratuito e fino a esaurimento posti.

L’intervento rientra nel tema generale: Genesi 1-11, attorno al quale si articola la proposta culturale della XIX edizione del Festival biblico, promosso da diocesi di Vicenza e Società San Paolo, per stimolare una riflessione sulla contemporaneità alla luce delle Sacre Scritture. Al progetto aderiscono le Diocesi di Verona, Padova, Adria-Rovigo, Vittorio Veneto, Treviso, Chioggia e Alba (nella formula del Fuori festival).

Caterina Calabrese è laureata in tecnologia alimentare e in teologia. Giornalista freelance dal 1990, scrive per diverse testate nazionali.

Giorgio Calabrese è uno dei maggiori esperti mondiali in materia di diete e nutrizione, laureato in medicina e chirurgia e specializzato in scienza dell’alimentazione. È docente di alimentazione e nutrizione umana presso l’Università del Piemonte orientale di Alessandria e presso l’Università di Torino e di Messina. Ha studi medici ad Asti, Torino, Milano e Roma.

Banner Gazzetta d'Alba