Ultime notizie

Giro d’Italia ad Alba: i preparativi per giovedì 18

Giro d'Italia ad Alba: i preparativi per giovedì 18 4

CICLISMO Giovedì 18 maggio Bra ospita la partenza della tappa del Giro d’Italia che attraverserà anche le Langhe, Alba e il Roero prima di approdare a Rivoli. Lungo il percorso di gara le strade saranno chiuse a partire da due ore e trenta minuti prima del passaggio della corsa e la riapertura una volta concluso il passaggio della corsa.

Ad Alba

Giovedì 18 maggio ad ALBA saranno chiuse tutte le scuole pubbliche di ogni ordine e grado. Saranno aperti l’asilo nido comunale L’Ippocastano, il civico istituto musicale Rocca e i corsi serali attivati dalle scuole.

La tappa Bra-Rivoli prevede il passaggio della corsa ad Alba verso le 14 lungo il seguente percorso che resterà chiuso al traffico a partire dalle 11.30: provenienza da Diano lungo la provinciale 32 che entra nell’abitato albese in località Rivoli; corso Enotria, corso Langhe, corso Italia, piazza Michele Ferrero, corso fratelli Bandiera, corso Matteotti, corso Torino, corso Canale per proseguire nel territorio del Comune di Guarene in frazione Racca.

Il passaggio della carovana pubblicitaria è previsto circa 90 minuti prima del passaggio dei ciclisti , in regime di traffico chiuso.

A partire dalle 8 e fino al termine della gara previsto per le ore 14.30 di giovedì 18 maggio saranno attivi anche alcuni divieti di sosta con rimozione forzata: in corso Enotria; corso Italia; piazza Michele Ferrero; corso fratelli Bandiera; corso Canale sul lato  della casa di riposo Ottolenghi.

Intanto la città si prepara al passaggio dei corridori con alcune decorazioni a base di grappoli di palloncini rosa, allestite dai volontari del Comitato sport coordinato dal delegato Daniele Sobrero. Ecco alcune immagini

Banner Gazzetta d'Alba