Ultime notizie

In piazza Roma a Bra, torna l’animazione con “Oratorio Fuori Le Mura ”

In piazza Roma a Bra, torna l’animazione con “Oratorio Fuori Le Mura ”

BRA Si prevede una pacifica invasione da parte di tanti giovani, forse un centinaio nei giardini di Piazza Roma, ma no per protesta, ma per portare musica, giochi e allegria in città: insomma portare l’Oratorio salesiano, ossia quello di don Bosco.

Andare fuori significa fare missione, significa incontrare la gente, anche quella che normalmente non va mai dai Salesiani. Un po’ come faceva don Bosco, prima che nascesse l’Oratorio di Valdocco.

Alla presenza di animatori, educatori e catechisti, con calcetti, ping pong e altri giochi, un po’ come era successo lo scorso novembre, i giardini di piazza Roma si animeranno nuovamente. Sabato 13 maggio, dalle ore 15.30 circa alle 18.30 ritorna Oratorio Fuori Le Mura, i bambini e i ragazzi dell’Oratorio salesiano saranno accompagnati da catechisti e animatori.

Il Sindaco Gianni Fogliato, come la volta scorsa, ha offerto la piazza dei giardini per le attività di animazione ed i Salesiani hanno accolto con entusiasmo questa proposta ed eccoli nuovamente per un pomeriggio, in cui i giardini ritorneranno ad essere quello che dovrebbero essere: luogo di ritrovo, di festa e di svago.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba